CHI SIAMO

Fisioterapia Cavoni Medicina e Riabilitazione a Frosinone

Chi è il dott. Umberto Bosone

Fisioterapia Cavoni nasce nel 2008 presso il quartiere Cavoni di Frosinone per volontà del Dott. Umberto BOSONE, il quale, dopo aver militato nel club di serie A1 Icom Latina Volley come giovane schiacciatore, si innamora della professione osteopatica, chiropratica e fisioterapica. Consegue tre lauree in tal settore e avvia in successione le sedi di Tecchiena di Alatri e Ceprano.

Nel 2023 grazie alla costante collaborazione con diversi specialisti della medicina tradizionale dà luogo a Fisioterapia Cavoni srl “Medicina e Riabilitazione” trasformando i centri fisioterapici in ambulatori medici specializzati e centri di Diagnostica per immagine riuscendo a garantire un’offerta terapeutica molto ampia e mai limitata alla risoluzione momentanea del solo sintomo. Tutto ciò all’insegna di un concetto di approccio multidisciplinare del paziente concreto e rapido nel centrare diagnosi e cura.

Il Dott. Umberto BOSONE è stato docente presso l’Università la Sapienza, docente presso l’Accademia Osteopatia Roma, docente presso numerosi corsi e convegni sul territorio nazionale risultando nel 2015, a 30 anni, il più giovane docente d’Italia di Osteopatia Strutturale.

Il Dott. Umberto Bosone È stato relatore di tesi per oltre 50 alunni, oggi affermati Osteopati italiani, alcuni dei quali a loro volta docenti e membri del team Fisioterapia Cavoni.

Ha avuto l’onore di essere scelto per affiancare il Prof. Edoardo Rossi, ex presidente R.O.I. (Registro Osteopati Italiani) e alcuni dei pionieri dell’Osteopatia italiana nella didattica e nella formazione dei futuri Osteopati italiani.

Nel 2022 fonda con la propria moglie (Dott.ssa Manuela Recine), “FisioResidence Ripi” (fisioresidence.it) un progetto sociale interamente dedicato al benessere e alla protezione del Paziente anziano, oggi tra le comunità protettive per anziani più belle e funzionali del Lazio in quanto incentrata sui trattamenti terapeutici e sul benessere psicofisico della persona.

Nel 2024, per mezzo della propria Cooperativa Sociale (Ma.Re.), avente come unico obiettivo aiuti e servizi umanitari, fonda “Don Bosco”, un entusiasmante progetto sociale interamente dedicato al recupero psico-emotivo di bambini e ragazzi (11-17 anni) considerati bisognosi dal consiglio nazionale dell’ordine degli assistenti sociali.

Oggi tale struttura è operante nel verde del comune di Morolo, espleta con successo le proprie funzioni secondo i cardini dell’etica morale e umana, grazie all’impegno e alla presenza h24 di educatori professionali, assistenti sociali e psicologi specializzati.

Il Dott. Umberto Bosone Diventa direttore tecnico di Fisioterapia Cavoni Srl stabilendo come perno del successo aziendale la cooperazione multidisciplinare del team Medico Sanitario intorno al singolo paziente, dove Eccellenti e stimati medici, Fisioterapisti, Osteopati e altro personale sanitario, collaborano per un unico obiettivo:

La risoluzione rapida del problema.

Nel team Fisioterapia Cavoni, accanto al personale Medico, prestano servizio sanitario solo Fisioterapisti laureati ed Osteopati delle migliori Università italiane e scuole di Formazione potendo trasmettere in territorio Ciociaro una qualità garantita dall’egida di:

  • Università La Sapienza,
  • Università Tor Vergata,
  • Università Cattolica,
  • Università Sacro Cuore,
  • Università degli studi dell’Aquila,
  • Università Federico II di Napoli,
  • R.O.I. Registro Osteopati Italiani
  • A.I.F.I. Associazione Fisioterapisti Italiani

Tale provenienza di diversa estrazione culturale e formativa, oltre a garantire l’assenza di abusivismo della professione Terapeutica (fenomeno dilaniante ), permette attraverso giornate di condivisione di innalzare il livello professionale dell’intero Team Fisioterapia Cavoni.

Il centro vanta la collaborazione con la Salus Srl, azienda sanitaria attiva da oltre 40 anni sul medesimo territorio, dove i pazienti Fisioterapia Cavoni possono usufruire non solo di importanti agevolazioni, ma soprattutto dell’attendibilità comprovata dei valori e dei referti.

Il Dr Umberto Bosone

È padre di due figlie, Giada ed Ambra, entrambe studentesse.

Non perdere l’opportunità di conoscere meglio il Dott. Umberto Bosone e il suo lavoro. Visita il nostro canale YouTube e iscriviti per contenuti esclusivi!

CLICCA QUI: https://www.youtube.com/@MultiBosone